Cari Soci,

sono lieto di mettermi in contatto con voi per aggiornarvi su cosa stiamo facendo, anche in previsione delle attività che potremo proporvi nel 2021.

Come ogni anno, è stato steso il Bilancio consuntivo della passata stagione con un risultato attivo: questo documento è pronto per essere portato in votazione all’Assemblea annuale, unitamente al Bilancio preventivo per l’anno in corso.

Tuttavia, al momento, non siamo in grado di prevedere quando potremo indire quest’Assemblea a causa delle ben note restrizioni di sicurezza anti Covid-19. Vi terremo informati.

Le attuali condizioni sanitarie hanno sconvolto i nostri progetti; nel dettaglio, è stata annullata l’edizione di febbraio della Mostra Scambio di Novegro (inizialmente rimandata a marzo), non è stata proposta la consueta Cena Sociale Gilera (prevista a febbraio) e per il secondo anno consecutivo è stato rinviato il Raduno Internazionale Gilera (inizialmente programmato a luglio).

A oggi siamo in grado di proporvi le seguenti attività:

  • Giro Gilera nei mesi di luglio e/o settembre, con percorsi stabiliti in Lombardia;
  • Concorso di eleganza in moto d’epoca, domenica 3 ottobre (nel Parco della Villa Borromeo di Arcore);
  • Mostra Scambio di Novegro, nei giorni del 5, 6 e 7 novembre.

Una bella novità riguarda il nostro modo di rimanere in contatto con voi, attraverso il nuovo sito del Registro Storico Gilera che sarà online da fine marzo. Abbiamo realizzato un lavoro specifico finalizzato alla valorizzazione sia della storia del Marchio Gilera, sia delle attività del Registro Storico, con nuove sezioni di facile e agevole consultazione, con una veste grafica pulita e accattivante. L’obiettivo è anche quello di mettere in rilievo l’internazionalità del Marchio di Arcore, raccontando la storia della Gilera Argentina (l’azienda di Buenos Aires attiva dal 1953 al 1970) e inserendo  immagini e servizi dedicati alle associazioni Gilera presenti nel mondo (con i rispettivi link di collegamento).

Il nuovo sito sarà direttamente collegato alla nostra pagina Facebook.

Ricordo a tutti che la nostra sede di Arcore, in piazza Martiri della Libertà 1, è aperta nei pomeriggi di martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 14,30 alle ore 18,30; tuttavia, nel rispetto delle norme anti Covid-19 in vigore, le persone che volessero presentarsi in sede devono prenotare telefonicamente o via mail il proprio appuntamento e ottenere conferma per accedere.

Desidero ringraziare sentitamente i numerosi Soci che hanno rinnovato la quota associativa per il 2021: il vostro contributo ci incoraggia a operare con determinazione per conservare e sviluppare questa bellissima Associazione di amici appassionati dei mezzi Gilera, alla cui storia siamo tutti legati.

A chi ancora esita a sostenerci, desidero ricordare che questo, almeno per il 2021, sarà l’unico contributo sul quale potremo contare per continuare la nostra attività. Non fatecelo mancare!

Un grazie di cuore a tutti e un arrivederci con le nostre moto sulle strade.