Arcore, gennaio 2022

Cari Amici Soci,

iniziamo il nuovo anno con il desiderio di tornare lentamente e con prudenza alla normale attività associativa. Siamo consapevoli che la programmazione potrà essere condizionata dalla perdurante emergenza sanitaria, ma vogliamo essere ottimisti auspicando di poter tornare a condividere la nostra passione per le moto d’epoca insieme a tutti voi.

Nell’attesa di ritrovarci, non siamo mai venuti meno al nostro impegno verso soci e non soci bisognosi di informazioni e di indicazioni in merito a restauri in corso d’opera o adempimenti burocratici da sbrigare, rispondendo alle telefonate e alle mail che ci arrivano quotidianamente; un impegno, questo, che rispettiamo anche presenziando in sede, dal martedì al giovedì, dalle 14.30 alle 18.30.

Con piacere vi comunichiamo il calendario di massima delle manifestazioni che organizzeremo (in rosso) o alle quali prenderemo parte come Associazione nel 2022, con l’obiettivo di mantenere vivo l’interesse della gente verso il mondo delle due ruote Gilera e di divertirci insieme andando in moto.

  • Mostra Scambio di Novegro: dal 18 al 20 febbraio (Gilera – Guzzi, moto da corsa in area tematica);
  • Assemblea ordinaria dei Soci e rinnovo del Consiglio Direttivo (data da definire, eventualmente in occasione della cena sociale Gilera);
  • ASI Moto Show di Varano de’ Melegari: dal 6 all’8 maggio;
  • Giro colline del modenese da Zocca (data da definire);
  • Raduno Gilera in Autodromo di Monza: 5 giugno;
  • Rievocazione storica Milano-Taranto: dal 3 al 9 luglio;
  • Giro Gilera (data da definire);
  • 8 delle Langhe (data da definire);
  • Gilera Day – Concorso di eleganza: 9 ottobre;
  • Mostra Scambio di Novegro: dal 4 al 6 novembre.

Appena possibile saranno comunicate le date mancanti delle manifestazioni indicate.

L’appuntamento più importante, che ci vedrà impegnati sotto l’aspetto organizzativo insieme agli amici del Gilera Club Arcore, del Moto Club ‘Oscar Clemencigh’ di Monza e del Moto Club Carate Brianza, sarà il Raduno Gilera inserito a calendario nazionale della Federazione Motociclistica Italiana (FMI). L’evento avrà luogo tra il Parco della Villa Borromeo di Arcore e l’Autodromo Nazionale di Monza, ed è inserito nell’ambito del programma del Monza Sport Festival organizzato dalla USSMB (Unione Società Sportive Monza e Brianza).

Dopo 7 anni dall’ultimo Raduno Internazionale (datato 2015), il desiderio di tutti noi è quello di poter tornare a sentire il rombo delle nostre benamate Gilera nel ‘tempio della velocità’ di Monza. Augurandoci che la perdurante situazione pandemica non comprometta i nostri sforzi organizzativi, vi terremo informati sulla programmazione dell’evento.

Come ogni anno, vi invitiamo al rinnovo della quota associativa perché, come più volte abbiamo evidenziato, senza il vostro sostegno, il nostro sodalizio non sarebbe in grado di proporre le varie iniziative finalizzate a mantenere vivo l’interesse verso il Marchio dei due anelli incrociati. Ci attendono diversi impegni ed è per questo motivo che abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti voi.

Vi ricordiamo qui di seguito gli importi, invariati dal 2017, delle quote sociali:

  • Socio ordinario euro 35,00
  • Socio junior (minore di anni 18) euro 15,00
  • Socio sostenitore euro 100,00
  • Registrazione moto euro 25,00 cad.

L’importo della quota sociale può essere versato:

  • con bollettino postale, sul c.c.p. 54489240 intestato al Registro Storico Gilera
  • con bonifico da effettuarsi secondo le seguenti coordinate bancarie:
    IBAN: IT38U0760101600000054489240
    BIC: BPPIITRRXXX

Quest’anno, abbiamo scelto come regalo per i nostri Soci un’elegante penna a sfera con il nostro Marchio.

A chi ha provveduto al rinnovo della quota associativa durante l’edizione di novembre della Mostra Scambio di Novegro, giunga il nostro più sentito ringraziamento.

Vi ricordiamo di comunicarci tempestivamente i vostri riferimenti (indirizzo, mail, telefono, ecc.) in caso di variazioni: ciò ci permette di contenere i costi e di tenervi regolarmente informati circa i nostri programmi di attività.

Confidando quindi, come sempre, nella vostra fedeltà al Registro Storico Gilera, vi giungano i nostri più sinceri auguri per un sereno 2022 sempre insieme!

Cordialmente