Carissimi colleghi,

il Registro Storico Gilera propone, nei giorni di sabato 4 e domenica 5 giugno 2022, il Raduno Gilera, l’evento quinquennale monomarca che si svolgerà nell’ambito del Monza Sport Festival (organizzato dalla USSMB), avrà luogo sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana (FMI) e sarà in collaborazione con il Gilera Club Arcore, il Moto Club ‘Oscar Clemencigh’ di Monza e il Moto Club Carate Brianza.

I due giorni saranno concentrati fra il Parco della Villa Borromeo di Arcore e l’Autodromo Nazionale di Monza; nell’anno in cui la pista lombarda celebra il suo centenario (è stata inaugurata ufficialmente il 3 settembre del 1922), le moto che hanno caratterizzato la produzione Gilera nella sua lunga e gloriosa storia, sfileranno nel ‘Tempio della Velocità’.

Come ben sapete… questo è stato l’incipit dei comunicati stampa sinora scritti e divulgati in merito alla nostra manifestazione. Oggi, sabato 28 maggio, nel corso della conferenza stampa che avrà luogo nella Sala del camino, vi presenteremo il programma ascoltando le voci di chi, ognuno nel proprio ruolo, sta contribuendo all’organizzazione di questo evento internazionale.


E vi presenteremo una nuova pubblicazione: consapevoli della necessità di tramandare in ogni occasione la storia ultracentenaria della Gilera di Arcore, abbiamo messo nero su bianco il primo di una serie di quaderni dedicati ai singoli capitoli di una vicenda motociclistica, sportiva, industriale, familiare e umana che ha coinvolto il territorio della Brianza per settant’anni, fino alla chiusura della fabbrica di via Cesare Battisti avvenuta nel 1993.

Oggi… dopo 7 anni di attesa dall’ultimo Raduno, siamo pronti a tornare, per goderci due giornate di festa all’insegna dell’intramontabile passione per il Marchio dei due anelli incrociati.

Lunedì 4 aprile, a due mesi esatti dalla manifestazione, abbiamo aperto le pre-iscrizioni, che possono essere effettuate su apposita cartolina da compilare e inviare all’indirizzo mail segreteria@registrostoricogilera.org.

Le pre-iscrizioni sono state prolungate fino a martedì 31 maggio, dopodiché chi vorrà partecipare al Raduno, potrà farlo iscrivendosi di persona nei giorni di sabato 4 e domenica 5 giugno presso i gazebo collocati all’interno del Parco della Villa Borromeo di Arcore.

Qui, su questo sito e sulla pagina Facebook Registro Storico Gilera Arcore trovate il manifesto-locandina dell’evento e il dépliant con il programma definitivo; su quest’ultimo potete staccare, compilare e inviare la cartolina di pre-iscrizione. Per saperne di più, telefonate al numero della sede 039.617429.

Ancora qualche giorno di attesa e poi l’atmosfera si scalderà sulla scia del rombo inconfondibile delle ‘Rosse di Arcore’: a noi il compito di organizzare l’evento, a voi Gileristi quello di non mancare!
PS naturalmente… spero di vedere anche voi, con tanto di macchina fotografica e taccuino al seguito, al nostro Raduno!

Ancora qualche giorno di attesa e poi l’atmosfera si scalderà sulla scia del rombo inconfondibile delle ‘Rosse di Arcore’: a noi il compito di organizzare l’evento, a voi Gileristi quello di non mancare

Cordialmente


Daniela Confalonieri
Segreteria e Ufficio stampa
Registro Storico Gilera