Per il sesto anno consecutivo, il Registro Storico Gilera e il Gilera Club Arcore propongono l’appuntamento riservato all’eleganza su due ruote d’epoca. Inserito nell’ambito dell’Autunno Arcorese, sarà l’ultimo evento a calendario 2022 del Comitato Regionale FMI Lombardia presieduto da Ivan Bidorini. Dopo le manifestazioni che si sono svolte a Brescia, Abbiategrasso, Carate Brianza, Luino, San Pellegrino Terme e Cairate, sarà la volta di quella arcorese, che si svolgerà domenica 9 ottobre nel Parco della Villa Borromeo. La cittadina brianzola che Giuseppe Gilera scelse come sede della sua Casa motociclistica ospiterà così l’ultimo Concorso di eleganza previsto nel 2022.
Il programma prevede l’apertura delle iscrizioni a partire dalle ore 9; in contemporanea, nella Sala del camino di Largo Vela 1 sarà inaugurata la mostra fotografica allestita per l’occasione. La sfilata cittadina dei partecipanti abbigliati in sintonia con il modello e l’anno di costruzione del proprio mezzo, avrà luogo alle ore 10:30; a seguire, scendendo dalle Scuderie della Villa Borromeo lungo il vialetto sterrato, ogni iscritto si sottoporrà alla votazione espressa dalla giuria presieduta da Paolo Morandi del Comitato Regionale FMI Lombardia. Anche il pubblico presente potrà esprimere il proprio gradimento per un conduttore o un altro compilando l’apposita scheda.
Sette le categorie previste da regolamento: Sottocanna, Epoca, Storiche, Classiche, Fuoristrada, Sidecar e Militari.

Saranno premiati anche il partecipante più votato dalla giuria popolare e quello più votato dalla giuria tecnica, oltre ai primi tre giovani under 25 iscritti.

Premi speciali, intitolati alla memoria di Nino Brioschi, Eugenio Savoldelli, Egidio Passoni, Michele Cantù e Delia Perego saranno consegnati secondo criteri stabiliti dagli organizzatori.

Le premiazioni finali previste al Ristorante Sant’Eustorgio al termine del pranzo, concluderanno il programma di questa sesta edizione del Concorso di eleganza ad Arcore.

Appassionati di moto d’epoca… vi aspettiamo come sempre numerosi!