Torna l’appuntamento con la tradizionale gita fuoriporta prima della pausa estiva.

Il Registro Storico Gilera propone, domenica 2 luglio, una visita a Romano di Lombardia (in provincia di Bergamo); la partenza è fissata alle ore 9:30 dalla sede di piazza Martiri della Libertà, 1 ad Arcore.
È opportuno ritrovarsi alle ore 9 per consentire lo svolgimento delle solite pratiche prima della partenza, ovvero il pagamento della quota di partecipazione e l’ascolto di un breve briefing sul percorso da intraprendere in moto (si può partecipare con qualsiasi mezzo a due ruote, non solo Gilera).

Il programma della giornata prevede la visita guidata a Palazzo Rubini (a partire dalle ore 11:00) e alla Basilica San Defendente, al Palazzo della Ragione, ai Portici e al Centro storico (a partire dalle ore 14:30).
La pausa pranzo è prevista presso la Trattoria Baroni di via G. Rubini, 11 con il seguente menù (salvo modifiche al momento della conferma al ristorante):

  • PRIMO: casoncelli alla bergamasca fatti in casa
  • SECONDO: arrosto di vitello con contorno di patate al forno
  • DOLCE
  • CAFFÈ
  • VINO E BEVANDE
    Costo di partecipazione (che comprende il pranzo e la visita guidata): euro 40,00 a persona.

Il programma prevede, infine, la partenza verso le ore 15:30 con direzione Novegro per portare tutto il nostro gruppo a salutare i concorrenti della Milano-Taranto rievocativa: non facciamo mancare la nostra compatta presenza agli amici Gileristi che affronteranno questa lunga prova.
Vi chiediamo di inviare la vostra adesione al Giro Gilera 2023 tramite mail, all’indirizzo segreteria@registrostoricogilera.org entro e non oltre giovedì prossimo, 29 giugno.

Certi che vorrete essere dei nostri, vi giungano i nostri più cordiali saluti.